Alice Junior

Sinossi

Alice Junior è una youtuber trans diciassettenne circondata da libertà e affetto. Dopo essersi trasferita con il padre in una piccola città dove la scuola sembra essere ferma nel tempo, Alice dovrà sopravvivere al liceo e ai pregiudizi per realizzare il suo più grande desiderio: dare il suo primo bacio.

Regia

𝖦𝗂𝗅 𝖡𝖺𝗋𝗈𝗇𝗂

Durata

𝟪𝟩’

Nazionalità

Brasile

Anno

2020

Premio

Vincitore Divergenti 2020

REGIA

𝖦𝗂𝗅 𝖡𝖺𝗋𝗈𝗇𝗂

PREMIO

Vincitore Divergenti 2020

NAZIONALITà

Brasile

DURATA

𝟪𝟩’

ANNO

2020

Commento della Giuria

"Vince la 10° edizione di divergenti Alice Junior perché legge l’esperienza della transizione, dell’isolamento adolescenziale e del bullismo in un Brasile differente da quello più rappresentato, con una nuova generazione protagonista, le sue pulsioni e i suoi linguaggi, senza il sistema giudicante verso gli adolescenti e le loro abitudini, offrendo un'alternativa, anche emotiva, alle narrazioni più classiche su questi temi. Un’opera pop luminosa e intelligente, capace di parlare a tante e a tanti, con delicatezza, originalità e ironia, ma senza mai penalizzare la profondità dei temi in campo."

Pittogramma-Big

Prendi Parte al Movimento!

Con una donazione puoi contribuire a realizzare Divergenti Festival, il primo Festival Internazionale del cinema dedicato all’identità Trans!

Articoli Recenti